Arredamento

Il rifugio romano di Emma Marrone: jukebox vintage, dischi ovunque e una cucina che conquista

casa di emma marrone
Il rifugio romano di Emma Marrone: jukebox vintage, dischi ovunque e una cucina che conquista (Fonte Instagram @real_brown) - Driade.it

Emma Marrone non lascia nulla al caso e la sua casa romana rispecchia totalmente la sua personalità nell’arredamento.

Dopo essere nata a Firenze, Emma Marrone è cresciuta ad Aradeo, in Puglia, dove ha alimentato la sua passione per la musica grazie a papà Rosario. Dopo la partecipazione ad Amici che ha dato ufficialmente inizio alla sua straordinaria carriera, Emma ha scelto Roma come città in cui mettere radici. Pur viaggiando molto e trascorrendo, per lavoro, diversi periodi a Milano, la cantante salentina ha deciso di vivere stabilmente nella capitale dove il clima è più vicino a quello della sua Puglia.

Proprio a Roma, la Marrone ha acquistato quella che, oggi, è la sua casa e che ha arredato personalmente scegliendo ogni dettaglio e ogni elemento d’arredo trasformandola in un rifugio perfetto per i suoi momenti di pausa e relax. Una casa che rispecchia la personalità unica e originale con cui Emma affronta tutte le sfide della sua vita.

Come è arredata la casa di Emma Marrone

Dopo aver vissuto per anni in un’altra casa, nel 2025, Emma Marrone ha realizzato il sogno di acquistare una casa tutta sua. Un piccolo regno per la cantante salentina che ha arredato tutto stando attenta ai dettagli. Per un’amante del buon cibo, una delle parti più importanti della casa è sicuramente la cucina. Emma, infatti, non solo ama cucinare ma anche invitare a cena tanti amici ed è per questo motivo che ha scelto di avere ambienti grandi e luminosi.

com'è arredata la casa di emma marorne

Come è arredata la casa di Emma Marrone (Fonte Instagram @real_brown) – Driade.it

Per la sua cucina ha scelto un arredamento verde salvia scuro, con il banco in marmo e la rubinetteria nera. La cucina è spesso protagonista dei contenuti social della cantante salentina che, spesso, condivide anche i momenti che trascorre dietro i fornelli. Il salotto, invece, rispecchia totalmente l’amore di Emma per la musica.

Il colore predominante è il bianco che dona luce a tutto l’ambiente. Non mancano, poi, le chitarre, i vari premi che Emma ha portato a casa nel corso della sua carriera e anche jukebox vintage che rende l’ambiente anche un po’ nostalgico per il passato.

La camera da letto è arredata in modo molto semplice ma spicca un dettaglio che non passa inosservato ovvero l’armadio con le ante trasparenti e leggermente oscurate da cui si intravedono i vestiti. Una scelta particolare che costringe Emma a mantenere in perfetto ordine l’armadio ma le permette anche di velocizzare la scelta degli outfit potendo decidere direttamente dal letto.

Una casa semplice ma al tempo stesso originale quella di Emma che, anche nella musica, ama evolversi e sperimentare come ha dimostrato con tutti i suoi lavori.

Change privacy settings
×